Cosa vuol dire CDC nella scuola?

Domanda di: Ing. Mirco Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

Che cosa sono i CDC? Il Servizio di Riabilitazione a Ciclo Diurno Continuo (CDC)/Scuola Speciale è un'unità d'offerta extraospedaliera rivolta a soggetti in età evolutiva con disabilità importanti e\o multiple.

Chi fa parte del CDC?

Composizione del CdC nella scuola secondaria di I grado

Dirigente scolastico; Coordinatore delegato dal Dirigente Scolastico; tutti i docenti delle classi compresi i docenti di sostegno; rappresentanti dei genitori.

Cosa vuol dire consiglio di classe?

Il Consiglio di Classe è l'organo collegiale della scuola secondaria di primo grado formato dal Dirigente Scolastico e da tutti gli insegnanti di un determinata classe. Ne fanno parte anche quattro rappresentanti dei genitori, eletti annualmente dai genitori stessi.

Chi può partecipare ad un consiglio di classe?

Nella scuola secondaria di primo grado fanno parte del consiglio di classe: il dirigente scolastico, con le funzioni di presidente; i docenti della classe, compresi i docenti di sostegno; quattro rappresentanti dei genitori, eletti dai genitori degli alunni iscritti alla classe.

Come si scrive consiglio di classe?

Il Consiglio di classe, opera nella Scuola secondaria, è composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno), da quattro rappresentanti dei genitori nella scuola Secondaria I grado e da due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti nella scuola Secondaria II grado.

creazione CDC