Cosa vuol dire chiusura slip on?

Domanda di: Sig. Tazio Messina  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

Scoprire cosa vuol dire il termine inglese aiuta a comprendere meglio di quale scarpa stiamo parlando: slip on significa “infilare” e indica proprio la facilità di infilare la scarpa al piede senza la necessità di allacciare i lacci o chiudere le zip o i bottoni.

Come indossare slip on?

Le scarpe slip-on, senza lacci né linguetta che aggiungano spessore, hanno un profilo basso e leggero. Per questo motivo stanno molto bene con pantaloni stretti e jeans, oltre che con leggings, gonne e shorts. Lascia libere le tue caviglie, con o senza calze e non potrai sbagliare.

Come si chiamano le scarpe con i lacci?

Scarpe Lace-up

I sandali Lace-up sono tutte le scarpe con lacci e laccetti che si avvolgono attorno la caviglia e che arrivano fino al polpaccio.

Come si chiamano le scarpe da donna chiuse davanti e aperte dietro?

I sabot sono scarpe chiuse davanti e aperte dietro. Lasciano i talloni scoperti, quindi ricordate prima di indossarli di fare una bella pedicure.

Quali sono le décolleté più comode?

Infine le décolleté sicuramente comode e che riconosci con un solo sguardo, sono le zeppe. Risultano molto comode da indossare perché distribuiscono il peso in modo uniforme e hanno una versatilità da non sottovalutare: gonne, jeans e vestiti si sentono onorati ad essere abbinati a un paio di zeppe.

Cosa fare se le scarpe scivolano?