Cosa vuol dire cliccare sul link?

Domanda di: Ing. Germano Galli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (29 voti)

– Nel gergo informatico, schiacciare il pulsante del mouse per compiere un'operazione che viene visualizzata sullo schermo attraverso il «puntatore»: basta c. su una parola per selezionarla; bisogna c. due volte per aprire un file, un'icona; cliccando sul link si viene collegati alla pagina richiesta; c.

Come si fa a cliccare sul link?

Ultima curiosità: come si fa a cliccare un link? Dal computer devi usare tasto sinistro del mouse con doppio click. Destro, invece, permette di aprire finestra di dialogo e qui puoi scegliere se aprire in una nuova scheda o finestra del browser.

Che cosa è un link?

In informatica, collegamento tra un calcolatore e le sue unità periferiche, o, anche, il collegamento tra due o più calcolatori. Il programma che permette di 'collegare' i vari moduli prodotti da un compilatore per ottenerne un programma eseguibile è chiamato linker.

Come si inserisce il link?

Selezionare il testo o l'immagine da visualizzare come collegamento ipertestuale. Premere CTRL+K. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul testo o sull'immagine e scegliere Collegamento dal menu di scelta rapida. In Collega a fare clic su Inserisci nel documento.

Come è fatto un link?

Cosa sono i link interni alla pagina

Per farlo basta inserire il codice <a name="nome-elemento"> </a> nel punto in cui il browser deve farti vedere la pagina e nel menu che hai creato per navigare la pagina invece inserisci il collegamento ipertestuale <a href="#nome-elemento">Clicca qui </a>.

LINK IN BIO: cos'è e come utilizzarlo al meglio per i nostri obiettivi