Cosa vuol dire comprimere PDF?

Domanda di: Carlo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

Comprimere un file vuol dire ridurre lo spazio che le informazioni occupano. Si utilizza per trasferire attraverso internet documenti, programmi, dati di una certa importanza. In questi casi la compressione si usa per ridurre i tempi di connessione e per trasmettere i dati nella loro integrità.

Cosa vuol dire comprimere un PDF?

Comprimere un file significa eliminare la parte ridondante senza precludersi la possibilità di ricostruire deterministicamente il messaggio originale.

Cosa succede quando si comprime un file?

I file compressi (ZIP) occupano meno spazio di archiviazione e possono essere trasferiti più rapidamente in altri computer rispetto a quelli non compressi. In Windows puoi usare cartelle e file compressi allo stesso modo in cui usi cartelle e file non compressi.

A cosa serve la compressione dei file?

Comprimendo un file, i dati occupano molto meno spazio, e i file possono essere inviati e ricevuti molto più rapidamente.

Come faccio a comprimere un file PDF?

Basterà cliccare col tasto destro del mouse sul file PDF da compattare e selezionare la voce “add to zip”. Questa operazione può essere eseguita anche aprendo il programma WinZip e operando dal suo pannello, anche se la prima opzione è la più comoda e permette di agire direttamente sul file che si vuole comprimere.

Come comprime file PDF: Tutte le soluzioni gratuite