VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Qual è il contrario di cima?
CONTR base, basamento, fondo || (fig) minimo || inizio || (fig) zuccone, capoccione, asino, bestia.
Cosa ha la cima?
Il ripieno della cima è composto invece da diversi ingredienti: polpa di vitello, frattaglie (in particolare cervella e animelle), uova, piselli, aglio tritato, pinoli, maggiorana, noce moscata e parmigiano grattugiato.
Come può essere una cima?
"CIMA" è usato di frequente per definire quel tipo di sommità montuose caratterizzate per avere una forma molto piramidale e ripida su tutti i lati della Montagna. "MONTE" sono tutte quelle cuspidi montuose che scendono verso valle con crestoni o versanti più dolci seppur anche ripidi.
Cosa vuol dire quando ti guardano dall'alto al basso?
Guardare dall'alto in basso Guardare con alterigia e disprezzo. Ha l'abitudine di guardare dall'alto in basso le altre persone.
Che vuol dire stare sotto ad una persona?
Essere una sottona, vuol dire ad esempio essere una ragazza che dipende dal parere del partner, che attende con palpitazione l'arrivo di un messaggio, che chiude un occhio di fronte a un tradimento palese.
Come si lancia una cima?
Una cima deve essere lanciata in modo da non colpire chi la accoglie e deve stendersi durante il lancio per tutta la sua lunghezza, ovviamente ci saremo sincerati che la cima sia ben adugliata e in chiaro e con un po' di allenamento su una buona tecnica riusciremo nel lancio senza che esso sia troppo corto.
Perché si chiama cima?
Questa voce o sezione sull'argomento nautica è ritenuta da controllare. Motivo: Il significato dato qui è completamente sbagliato, il termine corretto è "cavo" per indicare nel gergo marinaro una corda, le cime sono le due estremità del cavo dunque, al singolare, cima è solo una estremità.
Cosa vuol dire così sia?
espressione con cui terminano preghiere e altre formule liturgiche, amen | in contesti non religiosi spec. con valore iron.
Cosa rivela Lucia alla madre è al fidanzato?
Riassunto capitolo terzo Promessi Sposi Lucia rivela poi di aver narrato l'accaduto a fra Cristoforo. Renzo e Agnese, l'uno come fidanzato, l'altra come madre, sono amareggiati dal fatto che Lucia non si sia confidata a loro.
Cosa rappresenta Azzecca-garbugli?
s. m. – Propr., nome (Azzecca-garbugli) di un personaggio dei Promessi Sposi di A. Manzoni, il vile leguleio che, accampando pretesti di ogni sorta, rifiuta la sua assistenza a Renzo; per antonomasia, avvocato da strapazzo o intrigante.
Che cosa è la vetta?
– 1. a. Sommità, cima, punto più alto, soprattutto di piante (nelle quali indica il tratto apicale di un fusto), di montagne e, più raram., di costruzioni: la v. d'un albero (anche di un albero di nave); le v.
Quando un uomo è troppo basso?
Quindi, in età adulta: è considerato basso un maschio di altezza inferiore ai 162 cm. è considerato alto un maschio di altezza superiore ai 186 cm. è considerata bassa una femmina di altezza inferiore ai 151 cm.
Quando un uomo guarda in basso?
Quando il tuo lui guarda in basso e di lato significa che prova qualcosa di molto profondo e coinvolgente, ma il sentimento può essere tanto l'amore quanto la rabbia.
Che differenza c'è tra vetta e cima?
Una "Vetta" è quindi estremamente stretta e aguzza, vertiginosa e spesso rocciosa. E' "PUNTA" quando si tratta sempre di una cima rocciosa, stretta e vertiginosa, ma consente almeno di salire in equilibrio per qualche istante sulla sua sommità.
Cosa vuol dire parlare a quattr occhi?
(con riferimento a due persone), da soli, in disparte, senza testimoni. 2.
Cosa vuol dire non sapere dove sbattere la testa?
Fig.: non sapere come uscire da una situazione difficile; avere grande bisogno di aiuto e non sapere a chi chiederlo.
Quale è la cima più alta?
Sebbene tutti considerano sia l'Everest il monte più alto con i suoi 8.848 metri, il suo primato è considerato misurando la sua altezza dal livello del mare. Se invece si prende in considerazione la distanza dal centro della Terra, il record di montagna più alta del mondo spetta al Chimborazo.
Dove si trovano le cime?
Le Tre Cime di Lavaredo fanno parte delle Dolomiti di Sesto comprese in uno dei gruppi più vasti tra i 9 sistemi dolomitici, e si trovano proprio al confine tra Alto Adige e Veneto.
Come non far scoppiare la cima?
Fare prendere il bollore e appena vedete che si gonfia, pungerla con l'ago in diversi punti e spegnere il fuoco. Questo è il trucco che uso io perché in questo modo ha il tempo di rassodarsi e difficilmente si romperà.
Qual è il contrario di vanitoso?
‖ borioso, immodesto, presuntuoso, superbo, vanerello. ↔ modesto, semplice, umile. 2. [di atto, comportamento e sim., che rivela vanità: discorsi, atteggiamenti v.]