Cosa vuol dire essere figlia dei fiori?

Domanda di: Armando Marino  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Per figli dei fiori si intendono gli aderenti al movimento hippie caratterizzati da vestiti decorati con fiori o vivacissime stoffe di colori vivi.

Come vivono i figli dei fiori?

Gli hippy si sentivano alienati dalla società della classe media, che consideravano dominata dal materialismo e dalla repressione, e svilupparono il proprio stile di vita diverso dal loro. Prediligevano i capelli lunghi e abiti casual, spesso non convenzionali, a volte in colori psichedelici.

Cosa vuol dire essere un hippie?

agg. Che appartiene o si riferisce a un movimento giovanile di contestazione non violenta contro la società consumistica, sorto in California negli anni Sessanta, poi diffuso in tutto il mondo, caratterizzato da esperienze di vita comunitaria e anticonformista: atteggiamento h.; estens. originale, stravagante: moda h.

Dove vivono gli hippy?

Christiania, Danimarca

In Europa è estremamente famosa la comunità di Christiania: si trova nella moderna Copenaghen. Christiania è un quartiere del tutto particolare: è autogovernato dagli anni '70, anni in cui anarchici ed hippie unirono le loro forze per vivere in questa area unica della capitale danese.

Quando sono nati gli hippy?

L'atto di nascita del movimento hippy fu un grande raduno che si svolse a San Francisco nel gennaio del 1967, cui parteciparono circa 20.000 giovani.

Cosa resta dei 'Figli dei Fior'i'