Cosa vuol dire essere Local Guide?

Domanda di: Dr. Gianmarco Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Local Guides è una community internazionale di esploratori che scrivono recensioni, condividono foto, rispondono a domande, aggiungono o correggono luoghi e verificano i fatti su Google Maps. Milioni di persone si affidano a contributi come i tuoi per decidere dove andare e che cosa fare.

Cosa comporta essere Local Guide?

Come diventare Local Guide di Google Maps. Il programma Local Guide di Google Maps permette agli utenti di contribuire al miglioramento delle mappe di Google Maps apportando nuove informazioni, nuovi luoghi (come ristoranti, negozi e musei), aggiungendo foto e recensioni.

Cosa si guadagna ad essere Local Guide?

Come accumulare punti su Local Guides.

Ogni recensione ti fa accumulare punti, con i quali sali di livello. Avanzando di grado, Google ti porrà sempre più domande sui luoghi visitati e recensiti: rispondendo ai vari quesiti, una Local Guides guadagna ulteriori punti.

Quanto guadagna Local Guide Google?

Si viene pagati dal programma Local Guides di Google? No, purtroppo non si viene pagati, anche se non è detto che le cose possano cambiare in futuro. Fino ad oggi, i cosiddetti “vantaggi” che si possono ottenere dal programma Local Guides sono di scarso valore.

Cosa si guadagna a fare le recensioni su Google?

I punti si acquisiscono scrivendo recensioni, caricando foto, aggiungendo luoghi alla mappa, modificando vecchie informazioni che non sono più aggiornate e rispondendo a delle domande. Ognuna di questa operazioni vale un punto, quindi per ogni luogo sulla mappa si possono guadagnare al massimo 5 punti.

Il segreto di Google Maps: la Fantastica Gamification di Google Local Guides!