Cosa vuol dire fine posti graduatoria medicina?

Domanda di: Jack Leone  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

Graduatoria Test Medicina 2023: fine posti In questo caso le speranze di passare allo status di prenotato si assottigliano notevolmente, ma si può comunque provare ad aspettare i successivi scorrimenti. In questo caso, il candidato dovrà continuare a confermare l'interesse in graduatoria.

Cosa significa fine posti in Medicina?

Status “fine posti”

In questo caso, rientrate nell'insieme molto grande di tutti i candidati il cui punteggio non solo non è sufficiente a entrare in una delle scelte, ma li colloca distanti dal punteggio minimo.

Come funziona lo scorrimento della graduatoria di Medicina?

Lo scorrimento della graduatoria medicina dura fino all'esaurimento dei posti disponibili. Pertanto, gli scorrimenti sono decine e possono andare avanti per mesi, anche un anno, persino oltre la pubblicazione della graduatoria dell'anno accademico successivo.

Qual è il punteggio minimo equalizzato per entrare a Medicina 2023?

Fino all'anno scorso il punteggio massimo non poteva che essere pari a 90 punti e talvolta è stato raggiunto. Invece, dal 2023 il punteggio massimo varia in base all'equalizzazione; il punteggio minimo per essere idonei, pari a 10 punti, è quello necessario per entrare in graduatoria.

Qual è il punteggio equalizzato minimo per entrare a Medicina?

Il 5 settembre è stata pubblicata la graduatoria del TOLC MED 2023, mentre il 4 ottobre è stato diffuso il quarto scorrimento di graduatoria. Il punteggio minimo aggiornato è pari a 57.34, posizione 17.311 della graduatoria.

Cosa significa Assegnato, Prenotato, in Attesa e Fine posti: Test Medicina