VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come si dice che due cose sono uguali?
agguagliare, comparare, confrontare, paragonare, raffrontare, ragguagliare. uguagliarsi v. recipr. [essere uguali: quanto a intelligenza, i due ragazzi si uguagliano] ≈ equivalersi, pareggiarsi.
Che significa la U negli insiemi?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si dice esiste in matematica?
∃, ∃! Significano rispettivamente “esiste” e “esiste un unico”.
Come si dice uguale in matematica?
In matematica, due enti a e b si dicono uguali se sono la stessa cosa, cioè se coincidono, o, più in generale, se godono delle medesime proprietà in un certo contesto; si usa anche sostituire alla parola uguale il simbolo di uguaglianza = (segno di uguale o, assol., l'uguale).
Cosa vuole dire unidirezionale?
– 1. Nel linguaggio tecn., di dispositivi che hanno una spiccata direttività in una sola direzione: microfono unidirezionale. 2. In elettrotecnica, corrente u., corrente che scorre sempre in un certo senso (per es.
Cosa vuol dire password univoca?
Crea una password univoca che non sia collegata alle tue informazioni personali: evita tutti i riferimenti attinenti alla vita privata o professionale e quindi facilmente riconducibili all'utente, come ad esempio: nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, codice fiscale, nomi dei familiari, ecc.
Cosa vuol dire indirizzo email univoco?
Il codice univoco, per riassumere, permette al Sistema di Interscambio di riconoscere in modo corretto il destinatario della fattura e quindi di smistare in modo automatico il giusto documento all'ufficio di riferimento.
Cosa significa ⊂?
Un altro simbolo molto importante quando si tratta di insiemi è il simbolo di inclusione che notiamo con “⊂ “. Questo simbolo sta ad indicare che alcuni elementi sono contenuti o inclusi in un insieme più grande.
Qual è il segno del meno?
Il segno (−) che rappresenta l'operazione di sottrazione; per es., 5−3 rappresenta la differenza tra i numeri cinque e tre. Lo stesso segno si usa per indicare un numero negativo.
Come si scrive in matematica non esiste?
Negazione dei quantificatori: il simbolo ∃ indica che nessuno degli elementi dell'insieme che stiamo considerando possiede quella caratteristica. Si legge “nessuno" o “non esiste". Attenzione! ∃ non è la negazione del quantificatore ∀.
Cosa significa la A al contrario?
Il quantificatore universale è un simbolo scientifico, largamente usato in diversi campi della matematica (soprattutto in insiemistica e in logica); il ∀ viene detto quantificatore perché serve a indicare la grandezza o l'estensione di una affermazione ed universale perché l'estensione indicata è sempre totale: non per ...
Cosa vuol dire la freccia in matematica?
In logica matematica, la freccia è simbolo di implicazione; A —→ B si legge: A implica B.
Cosa significa ∩?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa vuol dire la U rovesciata?
Intersezione. L'intersezione di due insiemi è l'insieme contenente gli elementi comuni ai due insiemi dati. Formalmente questa operazione è così definita: dove la "U" rovesciata è il simbolo di intersezione, e la "V" rovesciata è il simbolo logico di congiunzione, ossia la "e" logica.
Come si chiama quello che dice una cosa e poi ne fa un'altra?
Caratteristiche generali. Con l'antifrasi, chi parla o scrive intende il contrario di quello che dice. È la forma più scoperta, aggressiva e ingenua di ironia.
Come si chiama una persona che non capisce?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT A agg insulso, scipito, insipido, sciapo, insapore B agg-sm stupido, balordo, citrullo, grullo, tonto, cretino, asino, babbeo, rimbambito, imbecille, scimunito, zuccone, insensato, scemo, mammalucco, sempliciotto, allocco, minchione, stolto, idiota, fatuo, fesso.
Come definire una persona che sa tutto di tutti?
omnisciènte) agg. [tratto da onniscienza]. – Che sa tutto, che possiede la scienza di tutte le cose, detto della divinità. Estens., enfatico o iron. o scherz., di persona: è un uomo o.; si crede o.; non lo chiedere a me: non sono onnisciente!
Come on significato in italiano?
andiamo!, su!
Che significa Perché in italiano?
1. Come avv., in proposizioni interrogative dirette o indirette, serve a chiedere la causa, il motivo per cui si verifica o non si verifica un dato fatto, o anche lo scopo per cui si fa o non si fa qualche cosa, non essendo sempre evidente la distinzione tra il sign.