Domanda di: Dr. Gabriele Conte | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(15 voti)
Gol su calcio d'angolo
Il regolamento consente la realizzazione di un gol direttamente dal calcio d'angolo, a patto che la rete venga segnata nella porta avversaria: la marcatura diretta dal corner è definita «gol olimpico».
Un calcio d'angolo viene assegnato quando il pallone, toccato per ultimo da un calciatore della squadra difendente, ha interamente superato la linea di porta, sia a terra sia in aria, senza che una rete sia stata segnata.
Nella scommessa Primo corner bisogna indovinare quale delle 2 squadre tirerà il primo calcio d'angolo. Avrete 3 scelte a disposizione: squadra 1 (la squadra di casa), squadra 2 (la squadra in trasferta) o No Corner ad indicare che non verrà calciato neanche un calcio d'angolo in tutta la partita.
Ma che cos'è un corner? Con questo termine si indica uno spazio delimitato, in un'area pubblica o commerciale, in cui la vostra azienda può presentarsi, mettendo a disposizione dei clienti la promozione dei propri migliori prodotti.
– 1. Nel gioco del calcio, la punizione detta, con espressione ital., calcio d'angolo (in ingl., corner è propriam. abbreviazione di corner kick, che equivale appunto a «calcio d'angolo»). Con uso fig., scherz., salvarsi in corner, riuscire, con l'aiuto della fortuna o con un espediente, a salvarsi all'ultimo momento.