Cosa vuol dire Heisenberg? - Quora. Il nome è preso, non a caso, dal fisico teorico tedesco Werner Karl Heisenberg, che nel 1932 fu insignito del Premio Nobel per la formulazione delle ipotesi alla base della meccanica quantistica, tra cui quella che lo ha reso celebre: il principio di indeterminazione.
Il padre di famiglia si è dato alla produzione di metanfetamine dopo aver scoperto di avere un cancro, una cosa che lo lega direttamente a Werner Heisenberg, da cui ha preso il nome per il suo alter ego. Werner Heisenberg è stato un fisico Premio Nobel tedesco noto come pioniere della meccanica quantistica.
Il principio di indeterminazione di Heisenberg afferma che non è possibile determinare con precisione arbitraria e contemporaneamente due variabili coniugate, ossia non è possibile conoscere con esattezza e contemporaneamente due variabili quali posizione e quantità di moto di una particella.
1932: Il Nobel per la fisicaNel 1932, fu insignito del premio Nobel per la Fisica "per la creazione della meccanica quantistica, la cui applicazione, tra le altre cose, ha portato alla scoperta delle forme allotropiche dell'idrogeno" (dalla motivazione del Comitato della Fondazione Nobel).
La prima volta che Walter White si è fatto chiamare Heisenberg avviene nella prima stagione, quando Walter incontra Tuco Salamanca e continuerà poi fino al resto del suo passaggio nella serie.