Il primo numero dopo l'indicazione i3, i5 o i7 indica la generazione del processore. La presenza di un "9" indica che il processore è di nona generazione; un "8" si riferisce evidentemente all'ottava generazione e così via.
Ad esempio, nella serie di processori Intel® Core™, la lettera U indica un processore progettato per notebook a basso consumo energetico o 2 in 1. Mentre XE indica un processore "extreme edition" per computer desktop progettato per ottenere le massime prestazioni.
Questi processori presentano un'architettura ibrida delle prestazioni progettata per prestazioni intelligenti, ottimizzazione del settore creativo e un'ottimizzazione del sistema per consentire ai gamer di giocare a una velocità fino a 5,8 GHz.
L'i7 ha raggiunto il 100% di utilizzo della CPU, ma l'i9 era solo a metà! Su entrambi i giochi qui menzionati, l'i9 utilizzava la capacità della CPU più bassa. Anche, non ha stressato il processore. L'i9 ha indubbiamente funzionato meglio in quanto è truccato con più core che sono perfetti per il multi-tasking.
Dopo la lettera G solitamente è presente un numero che indica la serie della scheda video. SERIE H: Processori pensati per computer di alto livello, non a caso la sigla va a significare High performance graphic, grafica ad alte prestazioni.