Cosa vuol dire il simbolo della mano con le tre dita?

Domanda di: Enrica Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

Trae le sue origini dal fatto che presso i primi cristiani pollice, indice e medio simboleggiavano la Santa Trinità. Secondo... Questa posizione della mano, nota come “mano pantera”, è molto antica. Trae le sue origini dal fatto che presso i primi cristiani pollice, indice e medio simboleggiavano la Santa Trinità.

Cosa significa il gesto 🤟?

Il gesto delle corna -in ambito rock– sta ad indicare complicità, approvazione e, naturalmente, senso d'appartenenza. Il primo artista ad aver utilizzato il gesto delle corna -secondo alcuni- fu Gene Simmons.

Cosa significano 3 dita alzate?

Quando uno di loro ha improvvisamente alzato tre dita al cielo, gli altri lo hanno facilmente imitato, perché si tratta di un gesto popolare e dunque immediatamente comprensibile, che rappresenta resistenza, libertà e spirito di ribellione in tutto il mondo.

Cosa significa la mano con le dita aperte?

Il saluto vulcaniano, o in lingua vulcaniana Ta'al, è un saluto proprio della specie aliena immaginaria dei Vulcaniani, nell'universo fantascientifico di Star Trek. Consiste nel sollevare la mano aperta con il palmo in avanti e le dita distese a formare una V, lasciando uno spazio tra il medio e l'anulare.

Cosa significa il gesto 👌?

👌: l'Emoji dell' “okay” assume svariati significati a seconda del contesto e della cultura di riferimento. In Giappone, per esempio, essa ha una valenza positiva, indicando ricchezza e prosperità. Ma ok può assumere anche connotazioni negative: in Tunisia e Francia significa “zero”/”nulla”, spesso inteso come insulto.

IL VERO SIGNIFICATO dei GESTI della MANO 🤘 TOP 10