Cosa vuol dire importa è Esporta?

Domanda di: Joseph Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

In senso lato, quindi, i termini esportazione e importazione si riferiscono ai movimenti internazionali di merci, titoli e servizî, e in senso più ristretto, ma più comunemente usato, all'entrata e uscita delle sole merci dal territorio di uno stato.

Cosa vuol dire esportare un file?

In informatica, trasferire dati da un'applicazione a un'altra, oppure salvarli in un formato leggibile da altri programmi: e. un data-base; e. un documento in formato testo.

Cosa significa importare merce?

importation]. – In senso stretto e più com., immissione di merci estere nel territorio di uno stato: i. di materie prime, di manufatti, di prodotti finiti; ditta, società d'i; permesso d'i.; anche, al sing. o al plur., il complesso delle merci importate, e il rispettivo valore: aumento, riduzione delle importazioni.

Che vuol dire import export?

Potremmo descrivere l'import-export come l'insieme di attività che comportano la vendita di prodotti e servizi in Paesi stranieri, differenti dal Paese di origine, ovvero quello in cui sono stati acquistati o realizzati, e l'acquisto di beni e servizi da fonti estere, ovvero per l'appunto, da Paesi stranieri.

Cosa significa importare i contatti?

Importare i contatti significa ottenere i contatti da una fonte diversa sul telefono. La sorgente può essere una scheda SIM o un file vCard. L'importazione dei contatti è utile quando si desidera aggiungere contatti al telefono da qualche altra parte.

Import/Export Italia-Russia: cosa rischia l'Italia? Lo scambio commerciale non riguarda solo il gas