Cosa vuol dire in attesa di contabilizzazione?

Domanda di: Rosita Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (9 voti)

Quando un versamento o un bonifico non sono contabilizzati, significa che l'operazione è stata ricevuta dai sistemi, sta venendo processata ma non è ancora stata registrata all'interno della nostra lista dei movimenti.

Cosa vuol dire addebito in attesa di contabilizzazione?

I pagamenti non contabilizzati o in attesa, sono operazioni di pagamento già avvenute che sono programmate e stanno venendo processate, ma non ancora contabilizzate.

Quanto ci mette per contabilizzare un pagamento?

Oggi, gli accrediti del POS sul conto corrente richiedono tipicamente da uno a due giorni lavorativi dal momento dell'incasso, ossia i tempi necessari alla contabilizzazione dei pagamenti ricevuti il giorno precedente e all'invio del bonifico del totale.

Cosa succede se un pagamento non viene contabilizzato?

Quando un bonifico, o più in generale una qualsiasi operazione di pagamento risulta non contabilizzata, significa che non è stata ancora registrata all'interno della propria lista movimenti. Questo può dipendere a grandi linee da diversi fattori che adesso tenteremo di esplicare al meglio.

Che vuol dire che il movimento non è stato contabilizzato?

Come mai in corrispondenza di alcune operazioni compare l'indicazione “Non contabilizzato”? Le operazioni non contabilizzate sono i movimenti già autorizzati sul tuo conto e che quindi ne intaccano la disponibilità, ma che non sono ancora accreditate o addebitate sul conto corrente.

18/04/2019 - La contabilizzazione delle spese di progettazione e le modifiche al FPV