Domanda di: Ing. Mariano Martini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(71 voti)
In generale jeong indica il legame che unisce due persone e tutte le azioni e i sentimenti da esso derivati. Questo concetto può coinvolgere persone con un rapporto profondo ma anche dei perfetti sconosciuti.
Jeong (정) vuol dire infatti sentimento, ma non per forza amoroso, e quindi se riferendosi a qualcuno si dice di avere del jeong, vuol dire che si prova appunto affetto verso quella persona.
Prenomi. Tradizionalmente, i prenomi sono in parte determinati dal nome della generazione, una pratica ereditata dalla cultura cinese. Uno dei due caratteri nel prenome è unico dell'individuo, mentre l'altro è condiviso dagli altri membri della stessa generazione familiare.
Nunchi è la nuova parola (filosofia) coreana da imparare a memoria per vivere bene, ed essere felici. I danesi ci hanno suggerito come creare un'atmosfera accogliente e goderci il bello della vita con le persone care con il concetto di hygge.
Il nome Kim viene da 박/朴, il cognome del Re Hyeokgeose/혁거세 del regno di Silla, uno dei principali della storia coreana. La sua linea dinastica si è col tempo frammentata in vari clan, tutti con questo cognome e da lì è cominciata l'ampia diffusione.