VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Che grado è molto?
Il superlativo assoluto esprime un alto grado di una qualità, senza paragoni. Si forma anteponendo gli avverbi molto/tanto/assai all'aggettivo o aggiungendogli la desinenza -issimo. Il superlativo assoluto si può anche formare ripetendo l'aggettivo: Questo problema è facile facile.
Cosa vuol dire se tanto mi dà tanto?
Frase utilizzata per esprimere un dubbio su qualcosa, originato da un rapido calcolo o ragionamento sull'origine della stessa cosa.
Qual è il sinonimo di molto?
fortemente, assai, grandemente, considerevolmente, a lungo, di gran lunga, oltremodo, notevolmente, abbondantemente, copiosamente, altamente. CONTR poco, scarso, limitato || appena, a stento, scarsamente, debolmente.
Che vuol dire essere too much?
too much è un'espressione che in italiano si può dire troppo, che può avere il senso di quando è troppo è troppo, oppure indicare qualcosa di eccessivo, esagerato, di troppo (es. “Il cappello a tese larghe, la clutch e il tubino rosso sono sembrati too much su di lei”).
Cosa vuol dire quando una persona ti dice ciao caro?
Quel “cara” senza il nome proprio della persona a cui ci stiamo rivolgendo, è frutto della comunicazione del copia incolla, del dire “ciao cara” a tutti quelli che per qualche ragione ci interessa salutare: per farci ricordare, per questioni di lavoro o di altro interesse.
Cosa vuol dire se un uomo ti chiama cara?
La parola "tesoro" rispetto a "cara" rimanda ad un senso di intimità maggiore. Se a lui piace chiamarti così, molto probabilmente è un uomo che sa giocare sul suo fascino e sulla sua capacità di attrazione. Un consiglio: non perderlo mai di vista per capire se questo gioco lo stia facendo anche con te.
Cosa significa quando una persona ti dice cara?
che è oggetto di amore, di affetto; amato, benvoluto [+ a]: un caro amico; una persona cara; un ricordo molto caro; un professore caro ai suoi studenti | appellativo affettuoso o modo confidenziale di cominciare una lettera: Cara mamma, ti scrivo | in usi ironici o per esprimere risentimento: ma che caro!; caro lei, mi ...
Cosa vuol dire il nome Pio?
Deriva dal latino e significa "pietoso, oneto, religioso".
Chi protegge Padre Pio?
E' stato proclamato santo da Papa Giovanni Paolo II nel 2002 e viene ricordato il 23 settembre, anniversario della morte. Mentre era ancora in vita è stato destinatario di una imponente venerazione popolare. E' considerato il patrono dei volontari per la difesa civile e degli adolescenti cattolici.
Che aggettivo è molto?
Aggettivi indefiniti che indicano una quantità indeterminata (da poco a troppo), come poco, alquanto, vario, diverso, parecchio, tanto, altrettanto, molto, troppo, più, meno. Aggettivi indefiniti che indicano un'unità o una molteplicità indefinite, come ogni, qualche, ciascuno, certo, tale.
Come si dice quando una persona è molto conosciuta?
[che è conosciuto da molti: una persona c.] ≈ celebrato, celebre, famoso, illustre, noto, popolare, reputato, rinomato, [di informazione, notizia e sim.] risaputo. ↔ anonimo, ignoto, oscuro, (perfetto) sconosciuto.
Come dire poco?
SinonimiModifica
(di cose numerabili) esiguo, minimo, limitato, modico, rado. (di cose non numerabili) insufficiente, scarso, raro, tenue, piccolo, corto, breve. (di misura) insufficientemente, scarsamente, moderatamente, modicamente, parcamente, esiguamente. (di tempo) brevemente. raramente.
Che significa fare due più due?
Fig.: arrivare facilmente a una deduzione o simili mettendo insieme pochi e generalmente chiari elementi essenziali, così com'è facile sommare due più due. Usato anche per conclusioni scontate e così via.
Cosa vuol dire tanto quanto?
loc. avv. più o meno, pressapoco: costerà dieci mila lire, tanto quanto.
Cosa vuol dire con tanto di?
Un'altra espressione molto comune è “con tanto di…”: si usa per indicare che ad un particolare evento si attribuisce un valore aggiunto, che può essere sia positivo che negativo.
Che grado è più bella?
Più bello e più brutto si dicono di grado comparativo perché stabiliscono un confronto, comparano. Bellissimo e bruttissimo si dicono di grado superlativo perché esprimono una qualità in misura molto alta, oltre ogni confronto immaginabile.
Che grado è meglio?
“Meglio” invece, è un avverbio, e pertanto affianca sempre un verbo. Si tratta del grado comparativo dell'avverbio bene. Essendo un avverbio, “meglio” si usa come tale.