Cosa vuol dire pregare secondo le intenzioni del Papa?

Domanda di: Silvano Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

4 - Una preghiera secondo le intenzioni del Papa (almeno un “Padre Nostro” e un'“Ave Maria” o altre preghiere a scelta), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.

Cos'è la preghiera secondo le intenzioni del Papa?

Le intenzioni di Preghiera del Papa

La sua intenzione di preghiera mensile è un appello mondiale a trasformare la nostra preghiera in «gesti concreti»: è una bussola per una missione di compassione per il mondo.

Come pregare Papa Francesco?

È saper andare oltre i pensieri, entrare in intimità con il Signore, con una spontaneità affettuosa… Stare in preghiera non significa dire parole, parole, no; stare in preghiera significa aprire il cuore a Gesù, avvicinarsi a Gesù, lasciare che Gesù entri nel mio cuore e ci faccia sentire la sua presenza.

Come si fa a pregare con fede?

Discernere e accettare la volontà di Dio sono elementi fondamentali nel chiedere con fede tramite preghiere significative. Ciò nonostante, non basta pronunciare le parole «sia fatta la tua volontà». Ognuno di noi ha bisogno dell'aiuto divino per sottometterGli la propria volontà.

Cosa chiede al Signore la preghiera di San Francesco?

Francesco chiede di essere purificato, illuminato e infiammato dallo Spirito Santo per essere capaci di mettersi al servizio delle virtù e incarnarle nella propria vita.

Hai ricevuto un maleficio? Scoprilo ed eliminalo così. Di Padre Gabriele Amorth.