Cosa vuol dire recovery sul cellulare?

Domanda di: Ileana Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (38 voti)

La recovery è uno speciale software presente all'interno di uno smartphone o tablet in grado di offrire alcuni strumenti avanzati per ripristinare il telefono quando esso è fuori uso.

Cos'è il recovery del telefono?

In linea di massima, la recovery è una modalità di avvio del sistema che consente il ripristino del sistema allo stato di fabbrica o l'installazione di software; questo software può essere ad esempio un aggiornamento del sistema operativo (quando arriva un'OTA, il sistema si riavvia automaticamente in recovery per ...

Come usare Android recovery?

Premi e tieni premuti i pulsanti Power + Volume su + Volume giù. Continua a tenere premuto finché non viene visualizzato un menu con l'opzione Modalità di ripristino. Passare all'opzione Modalità di ripristino e premere il pulsante di accensione.

Come si esce dalla modalità recovery?

Parte 2. Altri modi possibili per uscire dalla modalità di recupero su telefono Android
  1. Metodo 1. Rimuovi la batteria per correggere l'errore Android nessun comando. ...
  2. Metodo 2. Riavvio forzato del dispositivo Android. ...
  3. Metodo 3. Cancella dati / ripristino di fabbrica.

A cosa serve il recovery?

Questa operazione viene talvolta definita recovery operativo. Il recovery da un backup comporta in genere il ripristino dei dati nella posizione originale o in una posizione alternativa in cui possono essere utilizzati al posto dei dati persi o danneggiati.

Guida Recovery e Download Mode su Android - Androidare ITA