Cosa vuol dire reel su Instagram?

Domanda di: Miriam Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (25 voti)

Instagram Reels è la nuova feature del social network di proprietà di Mark Zuckerberg incentrata sui Reels, cioè su dei video in formato multi-clip dalla durata di 15 secondi a cui è possibile aggiungere audio, testi ed effetti visivi in realtà aumentata, in maniera del tutto simile ai filmati che, già da tempo, è ...

Che differenza c'è tra una storia è un reel?

Gli Instagram Reel sono per lo più dedicati alla creazione di contenuti, mentre le Storie di Instagram pongono maggiore focus sugli eventi che si svolgono in tempo reale.

A cosa servono i reel?

Ma a cosa servono e come vanno utilizzati? Instagram Reel consente di condividere video di breve durata con i propri contatti, registrando ed editando clip con gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.

Chi vede reel Instagram?

Per gli account privati: solo i follower approvati possono vedere e condividere i tuoi reel. Quando qualcuno condivide il tuo reel, soltanto i tuoi follower potranno vederlo. Nessuno potrà registrare un reel utilizzando il tuo audio originale.

Che significa crea un reel?

Si potrebbe definire Reel come una sorta di App nell'App, ma senza dubbio viene più facile dire che si tratta di una funzionalità che permette di registrare e condividere video di 15 secondi – altrimenti detti “Reels” -, con la possibilità di aggiungervi effetti grafici e sottofondi musicali.

INSTAGRAM REELS: cos'è, come si creano i reel e come si attiva