Cosa vuol dire regalare un orchidea?

Domanda di: Doriana Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

Oggi l'orchidea è simbolo di armonia e perfezione spirituale, regalarla equivale a portare un buon augurio. In Oriente, specie in Cina, per la simmetria dei suoi petali rappresenta la perfezione, viene quindi spesso regalata ai bambini.

Cosa fare quando ti regalano un'orchidea?

Se non avete il davanzale, ma solo il calorifero, metteteci sopra, sollevata con due zeppette da 10 cm, una mensolina di legno, poneteci sopra la pianta con il suo “sottovaso“, mi raccomando. Altrimenti, scegliete un altro punto luminoso della stanza, magari vicino ad altre piante.

Che significato ha l'orchidea bianca?

L'Orchidea nel linguaggio dei fiori può simboleggiare cose diverse, ecco quali: Eleganza: il bianco è il colore dell'eleganza per eccellenza. Per questo una Orchidea bianca viene donata come augurio di matrimonio o a una persona che ha a cuore l'aspetto curato ed elegante della propria casa.

Quante orchidee si regalano?

I fiori da regalare è meglio che siano un numero dispari

Un solo fiore è in genere indicato solo per la persona di cui si è innamorati, come simbolo di affetto.

Cosa significa regalare un'orchidea rosa?

L'orchidea rosa invece è simbolo di femminilità, di grazia e di felicità: inoltre, l'orchidea rosa ritorna negli anniversari di matrimonio, è il regalo che l'uomo fa alla donna dopo quattordici anni dal giorno del sì, ma può essere utilizzato anche per le nozze d'argento, ovvero dopo un quarto di secolo di matrimonio.

ORCHIDEE: IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI COLORI | Scopri il Significato nascosto Questi Bellissimi Fiori