Cosa vuol dire scarpe replica?

Domanda di: Alessio Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

Replica non vuol dire fake.
Una replica è una copia in ogni dettaglio con gli stessi materiali e la stessa qualità dell'articolo originale. L'unica differenza è che non è prodotta dalle grandi aziende.

Cosa sono le repliche di scarpe?

Le repliche sono i modelli riprodotti (a volte dopo tanto tempo) di un determinato prodotto, che in passato era molto popolare. Sono legali e di intero valore, e di solito vengono prodotti da aziende famose e ampiamente stimate.

Cosa vuol dire replica originale?

Una replica è la riproduzione di un manufatto, con l'intento di essere il più possibile somigliante all'originale almeno dal punto di vista estetico. Nel caso delle opere d'arte si parla di replica quando realizzata dallo stesso autore, mentre una generica riproduzione da parte di autore diverso viene chiamata copia.

Cosa sono le scarpe autentiche non autorizzate?

100% GENUINO E AUTENTICO

Autentico non autorizzato significa che sono stati realizzati nella stessa fabbrica e con gli stessi materiali del prodotto originale, ma venduti da qualcuno diverso dall'azienda di vendita al dettaglio.

Come capire se le scarpe sono fake?

È possibile verificare l'originalità della scarpa ad es. dal codice del produttore? Il codice Nike, ovvero il numero di catalogo oppure il numero SKU (dall'inglese stock keeping unit), è di nove cifre che dovrebbero figurare sull'etichetta della scatola e sulla targhetta all'interno della scarpa.

REPLICHE: è legale venderle o acquistarle? | avv. Angelo Greco