Cosa vuol dire slip hipster?

Domanda di: Ing. Antonio Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

La mutanda hipster si chiama così perché deriva dalla parola inglese hip - che significa fianchi. La linea superiore di mutandine raggiunge solo i fianchi, aderendo delicatamente. Le mutande hipster sono molto simili ai pantaloncini, poiché hanno uno scalfo basso.

Come scegliere il tipo di slip?

La regola d'oro per scegliere lo slip giusto è sicuramente quella di acquistare la taglia adatta: gli slip troppo piccoli fasceranno anche chi ha una taglia 38, quelli troppo grandi si infileranno ovunque rendendo la giornata un vero incubo.

Quanti tipi di mutande esistono?

La mutanda o slip

Ce ne sono per tutti i gusti, in cotone, microfibra, seta o pizzo, con reggiseni e bralette abbinati e in varie taglie, comprese le taglie forti dalla XL alla 4XL.

Che mutande indossano le ragazze?

Sempre a proposito di donne, il capo che indossano maggiormente è lo slip, risultato al primo posto nel 70% dei casi, al secondo posto c'è il perizoma (11%), mentre al terzo la culotte (5%).

Perché le mutande si chiamano slip?

A proposito: il termine slip (dall'inglese to slip, far scivolare, infilarsi) appare per la prima volta nel 1906, per indicare mutande corte e aderenti (cioè che non si allungano sulle cosce) adatte soprattutto agli sportivi.

#pattydoo Nähanleitung Hipster, Slip & String - Unterwäsche aus Jersey nähen - auch für Nähanfänger!