Cosa vuol dire soak off smalto?

Domanda di: Liborio Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

Soak off è il termine tecnico che definisce il lo smalto semipermanente e si può tradurre letteralmente in rimovibile.

Come si usa lo smalto soak off?

Si applica come uno smalto classico, ma ha una consistenza meno densa e spessa. Va prima steso accuratamente sull'unghia, in uno strato omogeneo e levigato, per poi passare alla fase di asciugatura sotto la lampada specifica, per fissarlo (almeno un minuto).

Cosa vuol dire top coat soak off?

Come il termine “soak off” lascia intendere, infatti, per rimuovere questi tipi di smalto non serve la lima, ma basta un solvente. Mettendo in ammollo in un solvente specifico le mani, infatti, lo smalto andrà via dalle unghie in pochi minuti.

Che differenza c'è tra Semipermanente e semipermanente rinforzato?

La prima differenza tra questi due prodotti, che si può facilmente notare anche ad occhio nudo, è che il semipermanente rinforzato è più denso di una generica base per unghie. Questo perché il semipermanente rinforzato va a creare la sua struttura direttamente sull'unghia naturale rinforzandola.

Che differenza c'è tra gel e smalto semipermanente?

La principale differenza tra gel e semipermanente sta nel fatto che con il secondo non si può né modificare né allungare lunghezza e forma dell'unghia. Il semipermanente, infatti, viene applicato sull'unghia come fosse un classico smalto colorato, per poi essere fissato con lampada UV o LED.

Tutorial LAIF - smalto semipermanente Soak Off