Sognare figlia morta: la morte nei sogni può essere interpretata come un passaggio simbolico. Spesso capita che il nostro “io interiore” attraversa un cambiamento profondo; sognare una figlia che muore può rappresentare questo passaggio e la presenza di un nuovo io.
Sognare figlio che muore (figlio morto): sognare un figlio morto o in procinto di morire rappresenta una paura molto forte da parte di un genitore. In questo caso, la morte assume il significato di un distacco dal proprio figlio.
11. Sognare di avere una figlia piccola Sognare figlia piccola. mostra gli aspetti più fragili e bisognosi nella propria figlia sopratutto se questa non è in grado di gestire la realtà ed il contesto sociale della sua età es. scuola, lavoro), se non riesce a essere indipendente.
“Il proprio figlio, nel sogno, è ciò che tu consideri la tua parte figlia: quella che ha bisogno di accudimento, di guida, di qualcuno che si occupi di lei, di essere ascoltata, abbracciata”, spiega Gloria Rossi, psicologa e psicoanalista, interessata da sempre al mondo onirico.
Sognare una persona morta: qual è il significato? Sognare una persona morta a cui eravamo in qualche maniera legati in vita esprime in primo luogo qualcosa della nostra relazione con lei. Se è morta da poco, il sogno può aiutarci a rielaborare il lutto e riflette il processo di graduale accettazione della perdita.