Cosa vuol dire stato di lavorazione dichiarazione pervenuta?

Domanda di: Tancredi Donati  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Che cosa significa questa dicitura? Le indichiamo quando la Dichiarazione dei redditi è registrata come “PERVENUTA” vuol dire che è stata correttamente ricevuta.

Quanto tempo passa da dichiarazione pervenuta a liquidata?

Il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate, cioè senza sostituto d'imposta, viene liquidato in ogni caso entro il sesto mese dalla data di presentazione della dichiarazione dei redditi, quindi sarà erogato quest'anno entro Marzo 2022.

Come verificare rimborso dichiarazione redditi?

tramite il sito internet agenziaentrate.gov.it può accedere ai servizi telematici dell'Agenzia delle entrate e comunicare direttamente l'IBAN del proprio conto corrente, seguendo il percorso: Area riservata – Accedi alla nuova area riservata – Servizi – Rimborsi – Richiesta Accredito su c/c.

Come verificare lo stato di un rimborso IRPEF?

I contribuenti possono ricevere informazioni sui rimborsi: con modalità telematiche, attraverso il servizio “Cassetto fiscale” con una telefonata ai servizi di assistenza.

Quando arriva rimborso 730 senza Sostituto 2023?

Il rimborso IRPEF emerso a seguito della presentazione del modello 730 arriva generalmente con la retribuzione del mese successivo a quello in cui il datore di lavoro ha ricevuto il prospetto di liquidazione, ossia il calcolo del credito spettante o del debito d'imposta dovuto.

La Precompilata 2023 - I passi fondamentali per l'invio