Il loro vero nome è Nike Air Max Plus o anche TN che vuol dire Tuned Air dal nome della tecnologia impiegata. Si tratta di un sistema costituito da due emisferi opposti di polimero che, rimbalzando uno contro l'altro, garantiscono un'ottima ammortizzazione.
Disegnata da Sean McDowell e rilasciata per la prima volta nel 1998, l'iconica Nike Air Max Plus, nota comunemente come “TN” (Tuned Air), è tornata per il suo ventesimo anniversario nelle tonalità Blue Void e Total Orange.
Il termine, dovuto alle linee che ricordano le branchie di uno squalo, viene utilizzato per indicare più di un modello: Nike Air Plus, facilmente riconoscibili per la sporgente suola rialzata, Nike Air TN, variante più snella delle Air Plus e infine Nike Tuned Air, bombate e dalle fantasie più disparate.
TN è una sigla che sta per Twisted Nematic. Si tratta della tecnologia alla base dei moderni pannelli LCD che potresti trovare in molti monitor per computer. La caratteristica principale di un pannello TN sta nel modo in cui polarizza i cristalli liquidi.