Cosa vuol dire Tog sacco nanna?

Domanda di: Sarita Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

Il TOG è l'unità di misura internazionale per misurare il calore del sacco nanna. Grazie a quest'unità di misura e alla temperatura della camera, è facile adattare il capo da far indossare al bimbo per la notte. Più il TOG è basso e più il sacco nanna sarà leggero.

Quanti Tog per sacco nanna?

La pesantezza del sacco nanna varia ovviamente in base alla stagione. In estate andrà bene uno leggere in mussola di cotone (o,5/1 tog), mentre in primavera/autunno meglio optare per una pesantezza media (1/1,5 tog) e vestire il piccolo con un body a maiche lunghe oppure un pigiama (non pesante).

Come capire i Tog del sacco nanna?

Ad esempio, i valori del TOG in KIABI oscillano tra l'1 e il 3. I modelli che oscillano tra lo 0 e l'1 sono leggeri e possono essere utilizzati in un ambiente con una temperatura mite. Se il sacco nanna ha invece un TOG di 2.5, allora vuol dire che è caldo, ideale per uscire all'esterno.

Cosa significa Tog nei sacchi nanna?

La misura Tog (o peso) determina lo spessore del sacco nanna e, di conseguenza, quanto al caldo riuscirà a tenere il bambino. Maggiore è la misura Tog/peso, più caldo è il sacco nanna.

CHE TOG scegliere?

Che cosa è il Tog

I Tog dei sacchi nanna variano da 0,5, per i modelli più leggeri, a 2,5 per quelli più pesanti. C'è anche il Tog 3, ma per le temperature delle nostre abitazioni è eccessivo, considerato che nella stanza del bambino non si dovrebbero mai superare di notte i 18-20°.

SACCO NANNA: Cos'è, a cosa serve e come sceglierlo