Qual è il simbolo di Armani?

Domanda di: Serse Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Un'aquila con il corpo diviso in strisce orizzontali che contiene le iniziali dello stilista. Il font scelto è il Didot LT, un serif molto elegante. Perché proprio l'aquila? Leggenda vuole che il simbolo sia un tributo al suo principale partner commerciale: gli Stati Uniti.

Cosa rappresenta il logo Armani?

Il logo Emporio Armani raffigura un'aquila girata a destra. E non è solo un'aquila ordinaria, no. E 'diviso da strisce orizzontali e ha “G” e “A” scritto in esso. C'è una leggenda che l'aquila è un tributo agli Stati Uniti come il più grande partner commerciale.

Cosa significa il 7 di Armani?

EA7, perché 7? Il significato del nome è legato al brand Emporio Armani e, come ha dichiarato lo stesso Giorgio ARmani, al numero di maglia del campione di calcio che all'inizio degli anni 2000 vestiva la maglia del Milan, Andriy Schevchenko, oggi allenatore di calcio.

Per cosa è famoso Armani?

Giorgio Armani (Piacenza, 11 luglio 1934) è uno stilista e imprenditore italiano fondatore dell'azienda omonima, uno dei marchi più importanti al mondo nel campo della moda.

Cosa vuol dire Emporio Armani?

Il nome Emporio Armani nasce dal negozio emporio e dal cognome di Giorgio Armani. Mentre il numero 7 fu spiegato dallo stilista stesso, che ammise di volersi ispirare al giocatore del Milan, Andriy Shevchenko, che all'epoca indossava proprio la maglia numero 7 nella squadra.

Giorgio Armani Storia di uno stile