Cosa vuol dire tutto incluso?

Domanda di: Sig. Tancredi Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (5 voti)

«tutto incluso»), usata in ital. come agg. – Espressione, di uso frequente anche in Italia, equivalente a «tutto compreso», spec. in riferimento alle offerte turistiche di viaggio e soggiorno completo in una località di vacanza: acquistare un pacchetto all inclusive.

Cosa significa pensione completa inclusa?

Pensione completa: include il pernottamento, la colazione, due pasti principali (pranzo e cena). Le bevande – salvo diverse indicazioni – sono comprese.

Cosa è incluso nella mezza pensione?

Nel trattamento di mezza pensione, invece, è inclusa la colazione e un pasto al giorno, nella grande maggioranza dei casi la cena, anche per una questione di comodità del turista che solitamente durante il giorno è fuori dalla struttura.

Come funziona all inclusive villaggio?

I villaggi All Inclusive sono infatti quei villaggi turistici in cui tutte le spese sono incluse nel servizio, a partire dalle bevande ai pasti fino alle consumazioni al bar durante la giornata.

Che differenza c'è tra hard all inclusive e all inclusive?

In linea di massima il trattamento all inclusive indica che la colazione, il pranzo, la cena e gli snack durante la giornata sono inclusi. La specifica "soft" indica che sono comprese le bevande analcoliche mentre "hard"è un plus in più e comprende anche quelle alcoliche.

🚙 Vero tutto incluso a prezzi imbattibili