Cosa vuol dire WWW in Internet?

Domanda di: Mariagiulia Marino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Sigla di world wide web («ragnatela intorno al mondo»), sistema che permette la condivisione di documenti ipertestuali (➔ ipertesto) multimediali, costituiti cioè da un insieme di contenuti testuali, visuali e audio/video, sfruttando l'infrastruttura di Internet.

Che cosa si intende per WWW?

WWW, acronimo di World Wide Web, è un servizio internet che permette l'accesso a contenuti ipertestuali.

Che differenza c'è tra il WWW e Internet?

Il World Wide Web, o semplicemente il web sono le pagine che si possono visualizzare sul proprio dispositivo quando si naviga online. Diversamente internet è la rete di computer connessi tra di loro sulla cui base il web funziona ma anche grazie alla quale i documenti e le email possono viaggiare da un punto all'altro.

Qual è la caratteristica principale del World Wide Web WWW )?

Caratteristica principale della rete Web è che i nodi che la compongono sono tra loro collegati tramite i cosiddetti link (collegamenti ipertestuali), formando un enorme ipertesto, e i suoi servizi possono essere resi disponibili dagli stessi utenti di Internet.

Perché si chiama web?

MAPPA WEB è una parola inglese che vuol dire 'ragnatela, intreccio' e rappresenta la forma abbreviata dell'espressione world wide web, che significa 'ragnatela estesa in tutto il mondo'; la parola indica, in informatica, tutto l'insieme delle pagine della rete telematica mondiale collegate tra loro attraverso nodi ...

Internet ha più di 30 anni, ma quasi 3 miliardi di persone non usano il World Wide Web