Cos'è Bumble?

Domanda di: Nabil Neri  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

Bumble è una popolare applicazione di incontri, amicizia e networking che si distingue per il suo approccio incentrato sulle donne, le quali devono fare la "prima mossa" inviando il primo messaggio entro 24 ore dal match nelle interazioni eterosessuali. Fondata nel 2014, l'app mira a creare connessioni più sicure e rispettose, offrendo tre modalità principali: Bumble Date, Bumble BFF (amicizie) e Bumble Bizz (networking professionale).

A cosa serve Bumble?

Tra quelli più famosi c'è Bumble, un sito di incontri molto particolare, dalle numerose funzionalità e che è apprezzato da un gran numero di persone che hanno deciso di iscriversi e di provare a cercare l'anima gemella su internet.

Quale app è meglio di Tinder?

Nel mondo delle applicazioni di dating e dei siti d'incontri Tinder e Meetic sono le soluzioni più famose e più utilizzate.

Come vedere gratis a chi piaci su Bumble?

Tocca l'icona a forma di cuore nella parte inferiore dello schermo per aprire la sezione "A chi piaci". Visualizza i profili di chi ti ha messo Mi piace.

Chi ha più utenti, Bumble o Tinder?

Nel 2024 le app di incontri restano un business miliardario: secondo Statista negli Stati Uniti gli utenti superano i 60 milioni. Tinder è il re assoluto del blind-dating, con oltre 50 milioni di iscritti e 6,1 milioni di download al mese, seguito da Bumble e Hinge.

Ho provato TINDER e BADOO per 30 GIORNI (ecco cosa è successo )