Cos'è il bacio del Maranza?

Domanda di: Ing. Marianita Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (57 voti)

Un bacio alla Shakespeare dai un bacio alla ragazza… è un modo per rimorchiare insomma. Un bacio alla maranza è il saluto diciamo ecco, cioè “Ciao è stato bello”! In verità è questo! In poche parole possiamo quindi dire che, secondo Wax, “il bacio del maranza” non è altro che una specie di arrivederci.

Qual è il significato di un bacio?

Può significare affetto, amicizia, amore, attrazione sessuale, ma anche adorazione, rispetto, accordo, obbedienza, superiorità, inferiorità e ammirazione.

Quanto è importante il bacio?

Il bacio è molto di più di un semplice scambio di saliva e sensazioni. È un alchemico incontro tra desideri e passioni, umori e fantasie, emozioni e pensieri. Un incontro tra odori e fiati, e crea una vicinanza importante di pelle e di cuore.

Qual è il bacio più intimo?

Il bacio alla francese è quello più intimo, profondo, sensuale e passionale, con coinvolgimento della lingua, oltre le labbra da cui partono stimoli nervosi che accendono il desiderio. Il bacio sulla guancia è più usato tra familiari o amici ma anche tra conoscenti per dimostrare simpatia o affetto.

Cosa succede ai maschi durante un bacio?

I feromoni scambiati nei baci erotici stimolano la parte più antica del nostro cervello, il rinencefalo, e aumentano l'erezione nell'uomo e l'eccitazione fisica generale e genitale nella donna. In più, con i baci, l'uomo trasmette testosterone, di cui la saliva è ricca, eccitante anche per lei.

PRIMO APPUNTAMENTO CON IL MARANZA! FIGLIACHIARA SI PREPARA CON MAMMAGIULIA!