Cos'è il benessere per una persona?

Domanda di: Demis De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Definizione di benessere Per noi di my-personaltrainer.it, la condizione di benessere corrisponde ad uno: "stato di salute generale, basato non soltanto sull'assenza di patologie, ma anche sulla capacità di prestanza fisica essenziale, e su un equilibrio psico-emotivo che tenda alla positività".

Che cosa si intende per benessere?

La parola benessere deriva da ben-essere cioè "stare bene" o "esistere bene" e consiste in uno stato di equilibrio momentaneo e dinamico dal punto di vista biologico, psichico e sociale dell'essere umano, come dichiarato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) fin dal 1948.

Quali sono i tre elementi del benessere?

Sono 3 gli elementi chiave da tenere in considerazione per rendere migliore la qualità del nostro organismo: l'alimentazione, l'idratazione e la terapia luminosa.

Come può essere il benessere?

Il benessere corrisponde “allo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”, così definito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1998 nella Dichiarazione Mondiale sulla Salute in cui la salute ...

Che cos'è il benessere emotivo?

Il benessere emotivo è il processo di riconoscimento, comprensione e accettazione delle nostre emozioni. Implica la capacità di rimanere nel momento presente e di gestire efficacemente i cambiamenti e le sfide che ci vengono incontro.

Che cos'è il benessere psicologico