VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Cosa c'è sotto al Circo Massimo?
La Torre della Moletta, detta anche Turris in Capite Circi o Turris de Arco, si trova all'interno del complesso archeologico del Circo Massimo ed è così chiamata perché sorgeva vicino a un mulino azionato dall'acqua del Fosso di San Giovanni.
Cosa è successo a Circo Massimo?
Spari al Circo Massimo dove un uomo si è suicidato sparandosi un colpo di pistola alla tempia. Due colpi di arma da fuoco che hanno fatto tremare di paura i presenti: il primo - fatale - alla testa ed il secondo esploso con la stessa pistola una volta che l'uomo si è accasciato a terra già privo di vita.
Cosa è successo oggi al Circo Massimo?
Non solo 60 intossicati per lo spary al peperoncino, ma anche un 14enne rimasto ferito è il bilancio di quanto accaduto ieri al concerto di Travis Scott al circo Massimo. Il giovane è caduto dopo essersi arrampicato per vedere il rapper.
Quante persone al Circo Massimo per ultimo?
arriva sulla scia del successo del tour dei record "Ultimo Stadi 2022", dove si è esibito in 15 stadi compreso il Circo Massimo, per cui è stato consacrato il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi, certificato Diamante da Siae per gli oltre 600mila spettatori.
Quanto costa fare un concerto al Circo Massimo?
L'affitto del Circo Massimo – oltre duemila anni di storia, uno dei simboli di Roma – è costato meno della metà di Villa Borghese, ceduta a ottobre 2010 a Renato Zero a 150mila euro per otto concerti (18.750 euro a serata). Spese per la pulizia escluse.
Quale è il concerto con più spettatori?
Il 1º luglio del 2017 si svolgeva a Modena un evento epocale che segnava la carriera di Vasco Rossi con un record mondiale. Difatti l'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il il primato del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 omaggi.
Quante persone c'erano al Circo Massimo ieri sera?
Fin dalla prima canzone. Max Pezzali accende il Circo Max con il brano iconico della sua storia. È una festa per oltre 56mila persone quella che è andata in scena ieri sera in uno dei luoghi magici dell'Urbe.
Perché il Circo Massimo si chiama così?
Tarquinio Prisco fu il primo, che tra i monti Palatino, e Aventino edificò di marmo questo, di cui parliamo, il quale siccome era il più grande, e il più magnifico degli altri, fu chiamato Circo Massimo.
Quanti anni ha Circo Massimo?
Il Circo Massimo, situato fra i colli Palatino e Aventino, è lo spazio pubblico romano più esteso e più antico. Secondo la leggenda, la sua fondazione risalirebbe al VI secolo a.C. ad opera dei primi re di Roma, ma fu solo nel periodo di Giulio Cesare che esso assunse la sua caratteristica forma.
In che anno è stato costruito il Circo Massimo?
Le prime strutture in muratura, soprattutto legate alle attrezzature per le gare, si ebbero probabilmente solo nel II secolo a.C. e fu Gaio Giulio Cesare a costruire i primi sedili in muratura e a dare la forma definitiva all'edificio, a partire dal 46 a.C.
Chi ha costruito il Circo Massimo a Roma?
Il Circo Massimo è un antico stadio dedicato alle corse dei cavalli e spettacoli pubblici legati alle feste religiose romane, i "Ludi Romani". Ancora oggi è il più grande stadio mai costruito dall'uomo. Gaio Giulio Cesare nel II a.C.
Quanto è grande il Circo Massimo a Roma?
Il Circo Massimo è il più grande edificio per lo spettacolo dell'antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi (600 m di lunghezza per 140 m di larghezza) ed è collegato dalla leggenda alle origini stesse della città: qui, infatti, ebbe luogo il ratto delle Sabine.
Come si chiama il quartiere del Circo Massimo?
Quartiere residenziale e raffinato, l'Aventino si estende su uno degli antichi sette colli di Roma, legato alla leggenda della fondazione della città.
Quanta gente c'era al concerto degli Imagine Dragons Roma?
Gli Imagine Dragons illuminano il Circo Massimo di Roma: in 70mila al concerto. FOTO.
Dove alloggiano a Roma gli Imagine Dragons?
IMAGINE DRAGONS LIVE A ROMA - Hotel Lirico.
Quante persone c'erano al concerto di Imagine Dragons a Milano?
Dopo lo straordinario concerto del 2018, che aveva radunato a Milano oltre 60mila persone, gli Imagine Dragons tornano domani, sabato 11 giugno 2022, nel capoluogo lombardo come protagonisti del festival I-Days presso l'Ippodromo Milano Trenno, unica data italiana del loro Mercury World Tour 2022.
Quante persone c'erano al Circo Massimo nel 2001?
Con 1 800 000 spettatori (dato ufficiale della Questura) è ad oggi il concerto gratuito più affollato di sempre in Italia. L'album è stato distribuito dalla Disney Music Group attraverso l'etichetta Buena Vista Records in Nord America.
Quante persone Circo Massimo 2006?
Esattamente nove anni fa, il 10 luglio 2006, nella splendida cornice di Roma, si consumava la straordinaria serata del Circo Massimo. Circa un milione di persone in festa ad accogliere i neo campioni del mondo, saliti sul palco sotto le note di “We are the champions” dei Queen.
Qual è il concerto con più spettatori paganti?
L'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti. Il Modena Park 2017 è stato il 781º concerto nella carriera di Vasco Rossi.