Cos'è il Dotting?

Domanda di: Rita Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

Si tratta di una corrente artistica che realizza opere accostando grossi punti di colore; è conosciuta ai più per essere la tecnica di pittura tradizionale utilizzata dagli aborigeni australiani.

Cos'è il Dotting?

Il dotter per nail art detto anche “dotting tool” è lo strumento che consente facilmente di effettuare pois o ormai conosciuti come polka dots o i famosi puntini sulle nostre decorazioni ma non solo, per la stabilità e le diverse dimensioni della punta è possibile usarli anche per disegni di nail art differenti ma ...

Che cos'è il dotter?

COS'E' IL DOTTER

Il dotter unghie è una penna a doppia estremità, con due punte in metallo che terminano con una piccola sfera. Le due sfere hanno diverse diverse dimensioni: una è più grande dell'altra. Utilizzando le sfere è possibile posare in modo preciso smalto, gel o strass nelle decorazioni nail art.

Cosa usare al posto del dotter?

Il dotter, per esempio, lo potete sostituire con le penne che non hanno più inchiostro. In questo modo potete creare molti dotter di diverse dimensioni. Un'alternativa, invece, al pennellino per nail art è utilizzare il pennellino dello smalto.

Come si chiama il disegno sulle unghie?

La nail art è una tecnica estetica che permette di abbellire, come dice il nome stesso, le unghie. Attraverso particolari tipi di smalti e strumenti molto piccoli, permette di decorare le unghie, in modo originale e personalizzato. Può essere realizzata con smalto tradizionale, semipermanente, o con acrilico e gel.

Cosa utilizzare per la Dot Painting