Cos'è il prep per le unghie?

Domanda di: Dr. Mietta D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (29 voti)

Il Nail Prep è un liquido deidratante: elimina le particelle di acqua e olio presenti sull'unghia naturale. Assicura un'adesione ottimale delle basi per smalto semipermanente, acrygel, gel e acrilico. Applicare dopo aver opacizzato la superficie dell'unghia.

Cosa va prima il primer o il Nail Prep?

Il Nail Prep - noto anche come Deidratante per Unghie o Disidratante per Unghie - è un Liquido Sgrassatore che viene impiegato durante la Ricostruzione Unghie per Deidratare delicatamente la Superficie Ungueale Naturale, prima di procedere con l'Applicazione del Primer.

Quando si mette il Nail Prep?

Il Nail prep va utilizzato sia in caso di ricostruzioni, sia in caso di gel semipermanente e copertura. La deidratazione dell'unghia non comporta alcun pericolo per la salute di quest'ultima in quanto Nail prep agisce delicatamente.

Cosa succede se non si usa il Nail Prep?

Il primer acido per unghie è un composto organico e prevalentemente contiene acido metacrilico, come tutti gli acidi va usato con molta cautela, non deve entrare in contatto con la cute e occhi, nel caso avvenisse se non opportumamente rimosso ne potrebbe causare un danno anche permanente.

Come fare il Nail Prep?

L'applicazione del nail prep o deidratante è molto semplice e veloce; una volta che hai spinto le cuticole, dato la forma all'unghia naturale con una lima e aver passato il buffer sulla superficie dell'unghia opacizzandola per bene, è arrivato il momento di stendere il nail prep, per completarne la preparazione.

NAIL PREP A COSA SERVE PERCHE' e' IMPORTANTE e QUANDO VA MESSO