VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Cos'è il quoziente è il prodotto?
La moltiplicazione è un'addizione ripetuta: i suoi termini si chiamano fattori e il risultato è il prodotto. La divisione è l'operazione inversa della moltiplicazione: i suoi termini sono il dividendo ed il divisore e il risultato è il quoziente.
Quando si usa quoziente?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama il quoziente tra due quantità?
Prendi due numeri, dividili fra loro (a:b), il loro quoziente (risultato della divisione) si chiama RAPPORTO.
Che cos'è il quoziente nelle potenze?
Il quoziente di potenze aventi la stessa base è una potenza che ha per base la stessa base e per esponente la differenza degli esponenti.
Qual è il triplo di 4?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa è il prodotto della somma?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come funziona somma prodotto?
PRODOTTO per sommare il prodotto di valori corrispondenti in una o più matrici. Matr usa gli intervalli di celle (o Crea una formulain forma di matrice) come argomenti (le parti della formula che lo rendono valido). Moltiplica i valori nelle matrici e ne somma il risultato.
Come si fa il prodotto tra due potenze?
1ª proprietà: il prodotto tra due o più potenze aventi la stessa base è uguale ad una potenza avente per base la stessa base e per esponente la somma degli esponenti.
Come si dice il risultato della moltiplicazione?
Una delle quattro operazioni fondamentali dell'aritmetica è la moltiplicazione. Questa è formata da diversi numeri: due o più fattori, che sono il moltiplicando e il moltiplicatore; e il loro risultato, cioè il prodotto.
Come si chiama il termine della divisione?
dividendo in aritmetica e algebra, primo termine di una divisione: è il termine che viene diviso, mentre il termine che divide è detto divisore.
Cosa significa l'opposto del quoziente?
Quindi possiamo dire che la FRAZIONE INVERSA o RECIPROCA di una data frazione è quella che MOLTIPLICATA per la prima dà 1. La FRAZIONE INVERSA o RECIPROCA di una certa frazione si ottiene se SCAMBIAMO il suo NUMERATORE con il suo DENOMINATORE. PER FORZA NEGATIVO!
Qual è il prodotto di una potenza?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali sono le 5 proprietà delle potenze?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa fa 5 alla 0?
Qualsiasi numero diverso da zero elevato a potenza zero è uguale a uno. Zero elevato a un qualsiasi esponente positivo è uguale a zero.
Cosa sono le operazioni in Q?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è l'opposto di 2?
Si ottiene cambiando il segno. Per esempio, −3 è l'opposto di 3 e 2,5 è l'opposto di −2,5. Due numeri di segno diverso ma con uguale valore assoluto si dicono tra loro opposti. Zero è l'unico numero opposto di sé stesso.
Come si chiama il risultato di una somma?
I numeri da addizionare si chiamano addendi (una parola che deriva dal latino e che significa “aggiungere”), mentre il risultato, come abbiamo visto, si chiama somma. L'addizione prevede anche un elemento neutro, lo 0.
Qual è l'insieme quoziente?
insieme quoziente di un insieme X in cui sia stata definita una relazione di equivalenza ∼, è l'insieme indicato con il simbolo A /∼, i cui elementi sono le classi di equivalenza di A rispetto a ∼.
Quando il quoziente è zero?
Nella divisione: quando è 0 il dividendo risulta 0 anche il quoziente (esempio 0 : 5 = 0), quando è 0 il divisore la divisione non si può effettuare (esempio 5 : 0 è impossibile), se sono 0 entrambi l'operazione 0 : 0 è indeterminata.
Come si determina il quoziente è il resto?
a = bq + r con 0 <= r < |b|. Il numero q si chiama quoziente della divisione di a per b, mentre il numero r si chiama resto, di tale divisione. La divisione intera, quindi, può essere definita come: a div b = floor(a/b), dove a/b è la normale divisione fra numeri reali.