Cos'è il timer di autodistruzione su Telegram?

Domanda di: Ulrico Leone  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

Autoelimina i messaggi A partire da oggi, è possibile attivare un timer di autoeliminazione in tutte le chat di Telegram, che cancellerà automaticamente i messaggi per tutti i partecipanti o 24 ore o 7 giorni dopo l'invio.

Come funziona il timer di autodistruzione su Telegram?

Come si fa? Fate clic sull'icona con i tre puntini in orizzontale, che vedrete in alto a destra e premete sull'opzione timer di autodistruzione. Avrete la possibilità di scegliere tra un intervallo che varia da un secondo a una settimana. Non appena avrete scelto confermate con un clic sulla voce Fatto.

Come si mandano i messaggi che si autodistruggono?

Quando sei in una chat clicca sul nome in alto e accedi alle impostazioni. Poi seleziona "Messaggi Effimeri", una volta attivata questa funzione i messaggi non saranno più visibili dopo una volta trascorso il tempo selezionato. Un messaggio effimero può durare: 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.

Perché le chat di Telegram si cancellano da sole?

L'utente potrà far sparire automaticamente i suoi messaggi dalle chat impostando il timer a 24 ore o a 7 giorni dall'invio. Scaduto il tempo i messaggi inviati non saranno più visibili sui dispositivi di mittente e destinatari.

Come si vedono le chat segrete su Telegram?

A differenza delle chat normali, le chat segrete vengono salvate direttamente nel dispositivo e non nel cloud di Telegram. Di conseguenza, possono essere letti solamente dal dispositivo da cui sono stati inviati e su cui sono stati ricevuti.

Telegram - Come impostare un timer di autodistruzione alle foto e video inviati