Cos'è Instake?
Domanda di: Giulietta Orlando | Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026Valutazione: 4.7/5 (22 voti)
InsTake (spesso cercato come InsTake for Instagram) è un'applicazione per dispositivi mobili progettata per gestire e migliorare l'esperienza su Instagram, in particolare per analizzare i follower e ripubblicare contenuti (repost). È disponibile su Apple App Store, sebbene possa riscontrare problemi di funzionamento di tanto in tanto.
Cos'è Instagram e a cosa serve?
Instagram è un servizio online di condivisione di foto e social network. È stato fondato da Kevin Systrom e Mike Krieger nell'ottobre 2010. Consente di condividere foto e video, pubblicamente o privatamente, con altri utenti che si seguono.
Qual è la differenza tra Facebook e Instagram?
Facebook permette di postare contenuti poliedrici di vario tipo come link, video, foto e contenuti testuali (quest'ultimi i più gettonati). Instagram, invece, è il social per eccellenza basato solo e solamente su contenuti multimediali e visivi come immagini e video, tra reel, story e IGTV.
Quali sono i vantaggi di avere Instagram?
Grazie ad Instagram possiamo affacciarci da una finestra digitale e vedere le opere di tantissimi artisti nel mondo. Schizzi, disegni, dipinti, di ogni genere e nazionalità: grazie agli hashtag e alla geolocalizzazione, possiamo potenzialmente vedere le creazioni di chiunque.
È più usato Facebook o Instagram?
Instagram supera Facebook in Italia, analisi UniOlbia sui dati Ue. Instagram è il il social di casa Meta più amato dagli italiani. Con 40 milioni di utenti attivi mensili a ottobre 2024, consolida il sorpasso su Facebook, fermo a 35,9 milioni.
Chi è l'amante di Ilary Totti?
Dove la terra costa meno?
