Cos'è la migliore amicizia?

Domanda di: Sig.ra Noemi Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Il migliore amico è una persona che ci conosce molto bene. Quando siamo di fianco a lui ci sentiamo parte di una squadra. Perché di fatto anche due amici costituiscono una coppia, seppure legata da amicizia appunto, e non da amore nel senso stretto del termine.

Cosa vuol dire migliore amicizia?

Essere migliori amiche vuol dire anche che le tue necessità sono anche le sue: la tua amica del cuore ti mette al primo posto e sai che potrai contare sempre sul suo aiuto e sostegno. Quando hai bisogno di sfogarti lei ti ascolta davvero e non cambia discorso portando l'attenzione su di sé o su altri discorsi.

Qual è la cosa più importante in un'amicizia?

L'amicizia, volendo darle una definizione, è una relazione tra due persone tra cui c'è una carica emotiva ed è basata sul rispetto, la sincerità, la fiducia e la disponibilità reciproca.

Che cos'è l'amicizia in poche parole?

Nelle moderne società occidentali il termine 'amicizia' indica una relazione sociale i cui soggetti: 1) avvertono una personale predisposizione l'uno verso l'altro; 2) si scambiano affetto; 3) stabiliscono tacitamente e autonomamente i valori, le norme e le linee di condotta del loro rapporto.

Come definire la propria migliore amica?

Le migliori amiche condividono tutto, si aiutano nel momento del bisogno e festeggiano insieme in quelli felici, si confidano i pensieri più segreti, conoscono ogni parte l'una dell'altra e si danno nomignoli di ogni tipo.

7 Segni Per Cui è Meglio Finire Un’amicizia Anche Se si Tratta del Tuo Migliore Amico