Cos'è la suburbia?

Domanda di: Guendalina De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Suburbia (dal latino suburbium, "presso la città") si riferisce alla periferia o ai sobborghi di una città, ovvero le aree residenziali esterne al centro urbano, caratterizzate da case unifamiliari, giardini e un ritmo di vita più tranquillo, ma che possono essere anche viste in senso figurato come sinonimo di vita provinciale e omologante. In urbanistica, indica l'insieme delle nuove costruzioni che espandono la città, mentre in inglese include anche il concetto di usi e costumi tipici degli abitanti di queste zone.

Che cos'è la suburbia?

subùrbio s. m. [dal lat. suburbium «sobborgo», comp. di sub- e urbs «città»]. – In urbanistica, il complesso dei sobborghi che circondano un centro abitato, e cioè la zona nella quale le nuove costruzioni, che costituiscono l'ampliamento progressivo del centro stesso, si vanno diffondendo (in genere sinon.

La barbaria significato?

s.f. 1 barbarie, inciviltà, arretratezza 2 brutalità, crudeltà.

Dove si trova la barbaria?

Es Cap de Barbaria è il promontorio roccioso più meridionale di Formentera e di tutte le Isole Baleari, e il punto geografico più vicino alle coste africane. Il faro di Cap de Barbaria domina questa impressionante scogliera verticale a 100 metri sul livello del mare.

Cosa vuol dire Schultz in tedesco?

1 (Beschützung) protezione f.: unter jds. Schutz stehen essere sotto la protezione di qcu.

Cos'è un sobborgo?