Cos'è l'etichetta di reso?

Domanda di: Marcella Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

Che cos'è un'etichetta di reso? Un'etichetta di reso è un'etichetta prepagata e precompilata che i clienti possono attaccare al pacco per inviare facilmente il loro reso. I clienti possono ricevere l'etichetta insieme agli articoli, oppure stamparla comodamente da casa.

Dove trovare l'etichetta di reso?

Accedi al sito Amazon con le tue credenziali e individua la tua etichetta di reso all'interno della sezione tuoi ordini "i miei ordini" cliccando su "Visualizza stato/cancella reso".

Come scaricare l'etichetta di reso?

Puoi scaricare la tua etichetta di reso direttamente dal tuo profilo cliente. Infatti, una volta terminata la procedura di reso, alla voce "I miei resi", potrai trovare l'etichetta relativa al tuo ordine in formato Pdf, pronta da stampare.

Cos'è l'etichetta di reso Amazon?

Per gli altri articoli Amazon Global Store, invece ti verrà fornita un'etichetta di reso DHL prepagata, che ti consentirà di restituire l'articolo presso qualsiasi punto di consegna DHL situato in Italia, Francia o Spagna. Puoi trovare il luogo di consegna DHL a te più comodo utilizzando il seguente link: DHL.

Come funziona reso senza etichetta?

Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.

Come fare il reso Amazon (nuovo modo facilissimo)