Cos'è l'insieme R2?

Domanda di: Abramo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (52 voti)

2.1. l'insieme R2 delle coppie di numeri reali, l'insieme R3 delle terne di numeri reali, l'insieme Rn delle ennuple di numeri reali . nella sua inversa (b, a) che è altro da (a, b); se i due oggetti a e b sono uguali la coppia (a, b) =(a, a) ha ancora senso.

Cosa è l'insieme R?

R (insieme dei numeri reali) insieme numerico, denotato con il simbolo R, che comprende tutti i numeri che è possibile scrivere in forma decimale, con parte decimale finita, infinita periodica o infinita non periodica.

Qual è l'insieme R +?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa significa che l'insieme R è continuo?

Nella retta reale è sempre possibile associare ad un numero reale un punto della retta e ad ogni punto della retta un numero reale. Per questa ragione l'insieme R oltre ad essere un insieme DENSO, come l'insieme Q, è anche un insieme CONTINUO.

Come si stabilisce se le radici esistono in R?

  1. La radice n-esima del numero reale a. con n numero naturale diverso da 0: se n è pari, esiste solo per a > 0 ed è il numero reale b > 0 tale che b elevato alla n sia uguale ad a. se n è dispari, esiste per ogni a appartenente a R ed è il numero b appartenente a R tale che b elevato alla n sia uguale ad a.
  2. .

Punti di accumulazione, punti di frontiera , punti interni. Come riconoscerli ? Descrizione - esempi