Domanda di: Dr. Matilde Marini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(48 voti)
Gli streaming stick sono dei lettori multimediali che consentono, una volta collegati alla TV o smart TV attraverso la presa HDMI, di utilizzare le app per guardare programmi e contenuti in streaming, nonché di connettersi a Internet e utilizzare i browser direttamente sul televisore.
Collegarla alle TV è davvero molto semplice: basta inserire il cavo di ricarica, presente nella confezione di Amazon Fire Stick, e congiungerlo all'alimentatore, che andrà a sua volta collegato alla presa della corrente. Per finire devi connette Amazon Fire Stick alla porta HDMI della tua TV, e il gioco è fatto!
Stick è un termine inglese che significa bastone/bacchetto o anche infilare/inserire, e il suo uso in italiano si può riferire a: Chapman Stick – uno strumento musicale a forma di bastone. Chopsticks – altro modo di chiamare le bacchette per il cibo, poco usato in italiano e mutuato dall'inglese.
Grazie al dispositivo si possono vedere sulla tv film e serie tv dei servizi di streaming online, ma anche ascoltare la musica di Spotify, giocare a semplici ma coinvolgenti videogiochi e ottenere tutte le principali app per la versione del sistema operativo Android dedicato alle tv.