Perché i cetrioli gonfiano la pancia?

Domanda di: Jack Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Le uniche controindicazioni sono legate alla presenza di una sostanza, la cucurbitacina, che risulta poco digeribile soprattutto per chi ha stomaco e intestino delicati. In generale, se si esagera, possono provocare gonfiore addominale.

Qual è l alimento che fa gonfiare di più la pancia?

Fagioli e piselli secchi, lenticchie, cipolle, cavoli, soia, broccoli, cetrioli, ravanelli, cavolfiori, mele, prugne, banane e uva secca, per esempio, sono tra i vegetali che favoriscono maggiormente la produzione di gas intestinali.

Chi non deve mangiare i cetrioli?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Qual è la verdura che fa sgonfiare la pancia?

Tra gli alimenti dalle note proprietà sgonfianti ci sono alcuni tipi di verdure invernali e non solo. Su tutte, è consigliato il consumo di finocchio, utile anche per combattere il meteorismo, ma danno buoni risultati anche sedano, carote, zucchine e zucca.

Cosa mangiare per ridurre il gonfiore addominale?

Frutta, privilegiando melone, pere, mele, agrumi e ananas. Il mirtillo ha un'azione antifermentativa e antiputrefattiva, quindi può essere utile in caso di gonfiore addominale; Tisane carminative ai semi di finocchio, aneto, cumino, menta, etc. senza aggiunta di zucchero da bere preferibilmente a fine pasto.

MANGIA CETRIOLI OGNI GIORNO... e QUESTO SUCCEDERA' al TUO CORPO!