VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Come è stata uccisa Giulia la ragazza incinta?
Giulia Tramontano è morta dissanguata per le 37 coltellate inferte dal compagno, ha stabilito ancora l'autopsia. "C'e' la massima infiltrazione emorragica delle ferite di significato certamente vitale", hanno scritto i medici legali nella relazione depositata alla Procura.
Come è stata uccisa Giulia dal fidanzato?
Uccisa a coltellate Secondo un primo esame l'ha prima accoltellata, uccidendola, e dopo ha cercato di bruciare invano il suo cadavere. Per disfarsi della donna, il 30enne ha avvolto il corpo con sacchi di plastica e alcuni teli che aveva in casa.
Cosa è successo alle sorelle Giulia e Alessia?
Alessia e Giulia Pisano, due sorelle di 17 e 15 anni originarie di Madonna di Castenaso, sono state travolte e uccise da un treno Frecciarossa a Riccione la mattina del 31 luglio 2022. In corso le indagini per capire la dinamica dell'incidente mortale.
Cosa è emerso dall autopsia di Giulia?
Le ricerche online «Quanto veleno per topi è necessario per uccidere una persona?», è una delle ricerche effettuate online lo scorso gennaio dal barman. Dall'autopsia è inoltre emerso che Giulia, morta dissanguata, era ancora viva dopo ogni coltellata.
Cosa è successo a Giulia e Alessia?
Riccione, 12 gennaio 2023 - “Giulia e Alessia non hanno tentato il suicidio né erano sotto effetto di droghe o alcol” quella maledetta mattina del 31 luglio dell'anno scorso, quando alla stazione di Riccione hanno perso la vita le due sorelle di Castenaso, nel bolognese, di 17 e 15 anni.
Chi ha ucciso Giulia?
Alessandro Impagnatiello ha ucciso Giulia Tramontano «senza un motivo». «Nessuna vendetta o rabbia. Ho ucciso Giulia senza un perché», ha detto l'assassino di Senago nell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip. Dopo averla uccisa «ho lavato il coltello».
Quante coltellate ha preso Giulia?
Giulia colpita con 37 coltellate, 2 quelle letali.
Dove è stata uccisa Giulia?
È questa una delle prime risultanze emerse dall'autopsia, effettuata oggi a Milano, sul corpo della ragazza che è stato ritrovato la mattina dell'1 giugno coperto di sterpaglie vicino ad alcuni box auto in via Monte Rosa a Senago, provincia di Milano, dove la coppia viveva nell'appartamento di via Novella in cui Giulia ...
Che fine ha fatto il corpo di Giulia?
Trovato a Senago il corpo di Giulia Tramontano. Il fidanzato ha confessato di averla uccisa. SENAGO (MILANO) - È stato individuato poco dopo la mezzanotte il corpo di Giulia. Era stato abbandonato dal fidanzato, reo confesso, in un'area verde dietro ad alcuni box di una palazzina in via Monte Rosa a Senago.
Chi ha trovato il corpo di Giulia?
Il territorio di Senago è di sua competenza. Ha partecipato alle ricerche di Giulia Tramontano e alle indagini su Alessandro Impagnatiello. E ha scoperto il cadavere della ragazza nell'intercapedine di un locale box a 500 metri dalla casa del barman dell'Armani Bamboo.
Chi era Giulia la ragazza uccisa?
Agente immobiliare, si era trasferita da Sant'Antimo in Lombardia ma tornava spesso nel suo Comune di origine. Giulia Tramontano aveva 29 anni. Nel foglio compilato dalla famiglia in quelle ore d'angoscia in cui Giulia non si trovava c'è l'identikit della ragazza uccisa dal fidanzato sabato notte.
Cosa succede al corpo dopo l'autopsia?
Dopo l'autopsia il corpo viene accuratamente ricomposto per quanto più possibile alle condizioni originali. Nella maggior parte dei casi il corpo viene rilasciato per la sepoltura o la cremazione subito dopo l'autopsia. In alcuni casi potrebbe essere necessario conservare gli organi per svolgere ulteriori esami.
Che fine fanno gli organi dopo l'autopsia?
Gli organi sono rimossi tagliando i loro collegamenti al corpo uno per uno. Il cervello è rimosso applicando un'incisione trasversale del cuoio capelluto dalla parte posteriore di un orecchio all'altro, e aprendo la calotta cranica per mezzo della sega vibrante per tessuti ossei.
Cosa si vede nell autopsia?
Uno scopo dell'autopsia è determinare la storia clinica e conseguentemente la causa della morte come ultimo nella concatenazione di eventi patologici. L'esame del cadavere può rivelare molte cose: l'ora della morte, le modalità. Inoltre tatuaggi e denti possono consentire di scoprire l'identità di uno sconosciuto.
Chi era sui binari Giulia o Alessia?
Giulia che scende sul binario e rimane lì, al centro, "come impietrita", raccontano alcuni testimoni. Alessia è seduta sulla banchina, poi scende anche lei sul binario, allunga le mani verso sua sorella per salvarla.
Come sono morte le due sorelle a Riccione?
Sorelle Pisanu travolte dal treno a Riccione: cosa successe quel tragico 31 luglio 2022.
Come sono morte le sorelle Alessia e Giulia?
La morte di Giulia e Alessia Pisanu, le due sorelle di 17 e 15 anni, di Madonna di Castenaso nel Bolognese, travolte e uccise da un treno in transito alla stazione di Riccione, è stata una tragica fatalità.
In quale parte del corpo è stata accoltellata Giulia?
AGI - Giulia Tramontano è stata uccisa con almeno 37 coltellate di cui due al collo che hanno reciso la carotide e la succlavia - l'arteria sotto la clavicola.
Che lavoro faceva Alessandra uccisa?
Bologna, 25 settembre 2022 – Alessandra Matteuzzi era una rappresentante di vendita per uno showroom di abbigliamento. Aveva un legame particolare con il mondo dei social.
Cosa dice Impagnatiello?
“L'unica forma di pentimento che abbia un senso è togliermi la vita". Sono le parole che ha ripetuto Alessandro Impagnatiello al suo legale dopo aver confessato l'omicidio di Giulia Tramontano, la fidanzata incinta al settimo mese.