Cos'è un Pop-up negozio?

Domanda di: Sig. Rufo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Il negozio a tempo, o negozio temporaneo, è un punto vendita di concezione relativamente recente, che importa in Italia una tendenza nata negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Cos'è un Pop-up negozio?

Significato e definizione. 💡 Il temporary shop (o temporary store oppure pop-up store) è un negozio che resta aperto per un periodo di tempo limitato (qualche giorno o settimana) con l'obiettivo di promuovere un brand, il lancio di un prodotto o una campagna di vendite flash.

Come aprire un temporary shop senza partita Iva?

È possibile aprire un negozio online senza partita IVA? Purtroppo no. Un e-commerce gestito in modo tradizionale, aperto tutto l'anno, anche secondo il modello di business del dropshipping, richiede la presenza di un'azienda quindi di una partita IVA.

Quanto può durare un temporary shop?

Se il negozio temporaneo che intendi aprire resterà aperto, complessivamente, per oltre 30 giorni nell'anno, allora significa che stai svolgendo una attività economica di tipo abituale. In linea generale i negozi temporanei possono restare aperti soltanto da un giorno ad un massimo di 6 mesi.

Cos'è un temporary?

Il Temporary store è un negozio temporaneo, dalla durata variabile, che può essere aperto e chiuso nel giro di pochi giorni o nell'arco di qualche mese.

Perchè fare un Pop-UP store per il tuo brand?