VIDEO
Trovate 44 domande correlate
A cosa serve la funzione se è cosa sono le funzioni se nidificate?
La funzione SE consente di eseguire un confronto logico tra un valore e il risultato previsto dopo aver eseguito il test di una condizione e aver ottenuto un risultato VERO o FALSO. Quindi un'istruzione SE può avere due risultati. Il primo risultato si ottiene se il confronto è Vero, il secondo se è Falso.
Come unire due funzioni se?
Quando si combina ognuna di esse con un'istruzione SE, la struttura è la seguente:
E – =SE(E(Una condizione è vera; Un'altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso) O – =SE(O(Una condizione è vera; Un'altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso)
Come mettere due formule nella stessa cella?
Crea una formula semplice per concatenare il testo Premi = (il segno di uguale). Fai clic sulla prima cella a cui vuoi fare riferimento nell'unione, quindi premi + (il segno più). Fai clic sulla seconda cella a cui vuoi fare riferimento (per unire i valori) e premi Invio.
Come funziona la formula cerca vert?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come si usa funzione se?
Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")
Quante sono le funzioni di Excel?
Le funzioni sono suddivise in categorie (ad esempio Matematiche, Statistiche, Testo, Logiche, Data e ora, Ricerca e riferimento). Le funzioni sono 400 circa, il numero esatto varia a seconda della versione.
Come funziona raggruppa di Excel?
Selezionare una cella dell'intervallo. Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic sulla freccia sotto a Raggruppa e quindi fare clic su Struttura automatica. ...
È possibile creare più gruppi a ogni livello interno. ... Queste colonne sono selezionate e pronte per il raggruppamento.
Quante condizioni ha la funzione SE?
Sintassi semplice Notare che la funzione PIÙ.SE consente di testare fino a 127 condizioni diverse.
Come restituire il valore in un'altra cella se una cella contiene un determinato testo in Excel?
La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.
Come colorare una cella con funzione se?
Fare clic su HOME > formattazione condizionale > regole di evidenziazione celle > testo che contiene. Nella casella Testo contenente, sulla sinistra, immettere il testo da evidenziare. Selezionare il formato colore per il testo e fare clic su OK.
Come usare scegli su Excel?
La sintassi della funzione SCEGLI() è la seguente: SCEGLI(Indice; val1; [val2]; ...) Per funzionare necessita quindi dei seguenti argomenti: Indice (obbligatorio): specifica quale argomento “val” viene selezionato.
A cosa serve il VLOOKUP?
Puoi usare VLOOKUP per cercare un valore presente in una tabella in un altro foglio. Per conoscere i dettagli su come fare riferimento alle celle di altri fogli, vedi Formule: dati di riferimento da altri fogli.
A cosa serve il cerca verticale?
indice: è il riferimento al numero della colonna della quale si richiede la restituzione del valore. Esempio: Indice uguale a 2 restituisce il valore presente nella seconda colonna della tabella_matrice, indice uguale a 3 restituisce il valore della terza colonna e così via. intervallo: argomento opzionale.
Come si chiama cerca Vert in inglese?
Cerca Vert in Inglese Nella versione inglese di Excel la formula cerca verticale si chiama VLOOKUP.
Come combinare due funzioni su Excel?
Combinare dati usando la funzione CONCAT Selezionare la prima cella da combinare. Usare il punto e virgola per separare le celle da combinare e le virgolette per aggiungere spazi, virgole o altro testo. Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO. Una formula d'esempio può essere =CONCAT(A2; " Famiglia").
A cosa serve inserire il simbolo all'interno di una funzione?
Simbolo dollaro ($) sul riferimento di riga Il simbolo $ collocato davanti al riferimento di riga (A$2) consente di mantenere bloccata questa riga in tutte le operazioni di copia e incolla della formula.
Come copiare una formula da una cella ad un'altra?
Selezionare la cella contenente la formula da spostare. Fare clic su Home > Taglia (o premere CTRL+X). Selezionare la cella in cui si vuole inserire la formula e quindi fare clic su Incolla (o premere CTRL+V).
Come usare se errore?
Sintassi della Funzione:
=SE.ERRORE(valore;se_errore) nella quale: valore rappresenta il valore di riferimento o la formula da valutare nella quale verificare la presenza di un errore. se_errore valore da restituire qualora venisse rilevato un errore. Nella Funzione SE.
Come si fa ad unire le celle?
Unire celle
Fare clic sulla prima cella e premere MAIUSC mentre si fa clic sull'ultima cella dell'intervallo da unire. Importante: Assicurarsi che solo una delle celle dell'intervallo abbia dati. Fare clic su Home > Unisci e allinea al centro.
Come usare la funzione indice?
Utilizzate la funzione INDICE per ottenere un valore da un intervallo o da una tabella in base alla posizione. Ad esempio, la formula =INDICE(A1:B5;2;2) restituisce il valore contenuto nella cella B2. La funzione INDICE ha due forme: per matrice e per riferimento.