Chi rilascia le licenze NCC?

Domanda di: Samira Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

L'autorizzazione è rilasciata dal comune territorialmente competente attraverso bando pubblico, ai singoli che abbiano la proprietà o disponibilità in leasing del veicolo o natante, in base alla programmazione economica e territoriale regionale, anche al fine di integrare il trasporto pubblico non di linea con gli ...

Chi rilascia la licenza NCC?

Chi rilascia la licenza di noleggio con conducente? La licenza per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente vengono rilasciate dalle amministrazioni comunali attraverso periodici bandi di concorso pubblici.

Quante licenze NCC può rilasciare un comune?

E' ammesso unicamente il cumulo di più autorizzazioni all'esercizio di N.C.C. fino ad un massimo del 30% delle autorizzazioni previste.

Quanto costa la licenza per NCC?

Dare vita ad un servizio NCC, quindi di noleggio con conducente, comporta un investimento abbastanza importante sul piano economico. Avviare un'attività del genere, infatti, significa effettuare un iniziale esborso di partenza che spazia da un minimo di 10.000 ad un massimo di 100.000 euro.

Come si prende la patente per NCC?

I requisiti necessari per poter conseguire il CAP sono avere un'età superiore a 21 anni e possedere la patente valida corrispondente al tipo di CAP richiesto; dopodiché è necessario superare un esame che consiste in una prova teorica sugli argomenti indicati nel programma d'esame per il conseguimento dei certificati di ...

Approfondimenti su Licenze Taxi e Autorizzazioni Ncc, Te lo spiego nel dettaglio - Salvo Scovazzo